fbpx

No-stress Organizer: organizzare una festa perfetta a “fatica zero”

Tempo fa ho letto un libro che mi ha confermato una semplice verità: per far tutto e sopravvivere, non si può prescindere dalla capacità di ORGANIZZARE.

Il libro si intitola “Ma come fa a far tutto? (vita impossibile di una mamma che lavora)” di Allison Pearson.

Sono passati almeno una decina di anni da quel momento, ma lo ricordo molto bene! una piacevole commedia romantica, ironica e divertente, assolutamente realistica. Cito testualmente dalla prefazione “ Oddio, ce la farò?” Quante volte una domanda come questa si ripete nella giornata di molte persone evidenziando ciò che è diventato un problema cronico: la mancanza di tempo. E questo vale soprattutto per una donna. 

Le nostre giornate sono stracolme di impegni. Vi risparmio la lunga lista perché sono certa che è arci-nota (casa, spesa, figli, scuola e  doposcuola, parenti e amici, famiglia, lavoro, …). Una lista infinita di cose da fare che gli altri molto spesso sottovalutano, senza capire realmente quanto tempo, quanto impegno mentale, quanta fatica si faccia a ricordare tutto?

Lo sai quando tutto diventa chiaro anche per il resto del mondo?

Quando tu hai l’influenza oppure parti per un viaggio… e devono farsene carico loro! Solo chi fa, capisce che fatica si fa.

Nell’affannarci ad inseguire tutto e tutti, ad incastrare ed organizzare, rischiamo di non riuscire a goderci nulla.
Anche le cose piacevoli ed i momenti importanti come la festa di Compleanno di nostro figlio o il ricevimento per celebrare il Battesimo, la Prima Comunione e la Cresima vengono “smarcate dalla lista” come impegni. Fatto, fatto, fatto, meno uno… Che peccato!

Dovremmo poter rallentare. Ci dovremmo ricordare che il tempo passa e alcuni momenti sono unici e non ritornano.

Riguardando le foto non dovremmo pensare “che fatica” ma piuttosto “che gioia!”.

Proprio per farci godere appieno delle occasioni speciali dei nostri figli, ci viene in aiuto il no-stress ORGANIZER, il nostro Assistente Personale.

E’ molto semplice. Ci propone una lista di cose da fare per preparare la nostra festa, secondo una sequenza logica, una ad una, per non scordare nulla.

Per fare qualche esempio, devi:

  • fonte: tonybest.com

    scegliere la location che successivamente dovrai confermare in base al numero dei partecipanti;

  • decidere il tema della festa e trovare l’animatore giusto che lo faccia diventare realtà;
  • scegliere il catering e la torta, entrambi da confermare quando avrai il numero esatto degli ospiti;
  • trovare il fotografo giusto per immortalare sguardi e sorrisi;
  • pensare agli addobbi ed agli accessori; palloncini, piatti, festoni etc;
  • scegliere le bomboniere oppure un ricordino per tutti i partecipanti;
  • fondamentale la lista degli invitati, da creare, inviare e ricevere come conferme o disdette;
  • puoi anche preparare e condividere qualche suggerimento per fare il regalo giusto, quello più desiderato da tuo figlio, sollevando tutti dall’incombenza di decidere cosa acquistare.

Seguiamo le voci della lista passo passo ricordandoci che se vogliamo la possiamo personalizzare aggiungendo o togliendo attività.

Con un semplice click prendiamo nota di tutte le cose che abbiamo fatto e finito e ci ritroviamo alla fine con una festa  meravigliosa la cui organizzazione è stato un divertimento, senza stress né ritardi né intoppi.

Ci siamo regalate un Assistente Personale, abbiamo delegato al no-stress Organizer la fatica di tenere le fila di tutto.

Pochi mesi o molti anni dopo, riguardando le foto di quel momento potremo dire, soddisfatte ed orgogliose, “che gioia!”

Non ti resta che provare il nostro servizio. INIZIA DA QUI!

Share This :

About the Author: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post