Paintball per bambini per la festa di compleanno di tuo figlio

Il paintball è un gioco che ha preso sempre più piede in Italia e nel mondo e, diversamente da quanto si possa pensare, non è stato inventato di recente bensì nel 1981 da Hayes Noel, Bob Gurnsey e Charles Gaines.

Fu giocato per la prima volta nel New Hampshire ed è diventato rapidamente popolare soprattutto negli USA anche se in realtà ha raccolto una folta schiera di partecipanti al punto che viene regolarmente praticato anche a livello agonistico in competizioni, tornei e campionati in tutto il mondo.

Le regole del paintball

Lo scopo del paintball, nei casi più comuni, è quello di conquistare la base avversaria oppure di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina animale o vegetale, riempite di vernice colorata e sparate mediante apposite attrezzature ad aria compressa chiamati marker (marcatori).

Le palline devono essere, per legge, totalmente biodegradabili, atossiche ed ecocompatibili.
Vengono sparate ad alta velocità e con l’impatto si rompono e rilasciano il contenuto colorato sugli abiti degli avversari che vengono in questo modo “contrassegnati” ed eliminati.
Sembra inoltre dimostrato che questo gioco sia molto coinvolgente per i partecipanti, al punto da stimolare gratificazione, allegria e buon umore.

Inoltre il paintball possiede un codice normativo piuttosto rigido per quanto riguarda la sicurezza che, se rispettato, riduce al minimo eventuali rischi di incidenti che risultano peraltro essere di molto inferiori ad altri sport praticati abitualmente e giudicati poco pericolosi, ad esempio il calcio.

Paintball e feste di compleanno per bambini

Il successo di questo sport ha contagiato un gran numero di persone con una forte presenza di adolescenti e di bambini che vivono questa attività con grande entusiasmo.
Possono infatti sentirsi protagonisti di una fantastica avventura ed ingaggiare una battaglia a colpi di vernice che li farà correre e giocare all’aria aperta.
Un punto a favore quindi se tuo figlio tende a passare le ore seduto in casa davanti alla tv oppure alle prese con smartphone e videogames.

Il paintball sta prendendo sempre più piede anche nell’organizzazione delle feste di compleanno perché sono molti i ragazzi che lo trovano un modo innovativo ed originale per festeggiare.

Se tuo figlio desidera organizzare la festa del suo compleanno sfidando gli amici in un campo di paintball, sappi che ci sono molti fornitori con strutture nelle quali è possibile organizzare eventi per bambini e ragazzi a partire da 7-8 anni d’età.

Le regole variano da struttura a struttura ma in generale quando si tratta di bambini vengono attuate delle modifiche al paintball per adulti per garantire la sicurezza dei bimbi cercando di mantenere inalterata l’emozione del gioco: i marcatori sono a molla, più leggeri e depotenziati, le palline sono di calibro inferiore e la vernice come sempre è atossica e si elimina facilmente con semplice acqua.

Sappiamo bene che organizzare una festa per bambini non è un’attività da prendere alla leggera; i ragazzi sono attenti ed esigenti, hanno il proprio carattere e specifiche esigenze che non è sempre facile assecondare.
Il paintball può essere una valida alternativa per i bambini che amano il gioco di squadra, la sfida e la vita all’aria aperta.
Un gioco innovativo e differente per il quale peraltro non servono particolari competenze e consente quindi di coinvolgere tutti le amiche e gli amici che tuo figlio vuole invitare.

Non devi far altro che iniziare ad organizzare la tua prossima festa!

Condividi

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. ilfaroblu.it nasce per aiutarci a organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post

SCARICA LE NUOVE GRAFICHE INVITI!

SCARICA GRATIS

le grafiche degli inviti per la tua festa!
ACCEDI GRATIS
Non preoccuparti, odiamo lo spam come te!
Iscrivendoti alla newsletter riceverai il link per accedere alla raccolta delle grafiche
close-link
ACCEDI GRATIS alla
Raccolta di Grafiche Inviti
per feste di compleanno, prima comunione
cresima, battesimo e tanto altro...
Si, voglio accedere alla raccolta!


Non preoccuparti, odiamo lo spam come te!
Iscrivendoti alla newsletter riceverai il link per accedere alla raccolta delle grafiche
close-link
ACCEDI GRATIS...

SCEGLI L'INVITO CHE PIÙ TI PIACE

per battesimo, compleanno, prima comunione e cresima
ACCEDI GRATIS
Non preoccuparti, odiamo lo spam come te! Iscrivendoti alla nesletter riceverai il link per accedere alla raccolta delle grafiche
close-link
RICEVI GRATIS L'EBOOK CON

OLTRE 200 IDEE REGALO

per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni
SCARICA LA GUIDA GRATIS
Non preoccuparti, odiamo lo spam come te!
Iscrivendoti alla newsletter riceverai il link per scaricare l'ebook
close-link