fbpx

Festa a tema Minnie: affascina tutte le bambine da 0 a 99 anni

Minnie non ha bisogno di presentazioni: eterna fidanzata di Topolino, pois bianchi che danzano sull’abitino rosso, rossetto sulle labbra e lunghe ciglia ammalianti.

Creata da Walt Disney e Ub Iwerks nel lontano 1928, Minnie – diminutivo di Minerva – ha sempre avuto un posto speciale nel cuore delle bambine e da diversi anni ha conquistato un posto speciale come tema preferito delle loro feste di compleanno.
A voler ben guardare, non c’è un limite di età per organizzare le feste di compleanno a tema Minnie perché sono perfette sia per bambine in tenera età che per le ragazze adolescenti.

Basta poco per farci entrare nella magica atmosfera delle fiabe.
È sufficiente tener presenti alcune indicazioni che si dimostreranno molto utili e che potrai adattare a tutte le situazioni.

 

 

Codici colore

I colori di riferimento da utilizzare sono il bianco, il rosso, il rosa e il nero. Un sapiente mix di queste cromie creerà subito l’ambiente giusto.
Da rispettare naturalmente anche quando pensi all’invito personalizzato che deve far innamorare della tua festa ancor prima che abbia inizio!

Accessori

Una festa di compleanno a tema Minnie non può prescindere da alcuni accessori importantissimi:
– alcuni prerogativa della festeggiata, come il vestito a pois, la borsetta e le scarpette fucsia o gialle
– altri che possono essere indossati da tutte le partecipanti e regalati a fine giornata come ringraziamento e ricorso, ad esempio il cerchietto con le orecchie grandi o un nastro rosso a pois bianchi da indossare come bracciale oppure per trattenere i capelli

 

Allestire la sala della festa

Per decorare la sala dell’evento divertiti ad abbondare con festoni, palloncini e nastri che giochino con i colori di riferimento quindi tanto rosso oppure rosa alternati a bianco e nero. Il pois è il principe della festa, fa colore e rende tutto più allegro.

Non temere di esagerare perché un allestimento ricco e colorato trasmette emozioni magiche e le tue ospiti avranno l’impressione di entrare in un vero e proprio castello Disney.

Per dare un tocco speciale, procurati una grande sagoma di Minnie da posizionare al centro della sala per personalizzare la location e dare una fortissima connotazione colorata alla festa.  Sarà perfetta anche come sfondo per delle bellissime foto-ricordo!

 

La Tavola

Per quanto riguarda l’area buffet, scegli gli accessori a tema rigorosamente usa-e-getta e personalizzati a tema perché ai bambini piace sempre moltissimo avere ogni cosa in coordinato del proprio beniamino.
Ciononostante, non perdere di vista la cura ed il rispetto per l’ambiente ed evita la plastica, cosa peraltro piuttosto semplice perché trovi facilmente tutto quello che ti serve realizzato in materiai alternativi: tovaglia e tovaglioli in carta semplice, piatti  posate e bicchieri in cartoncino oppure in materiali biodegradabili e compostabili.

 

In merito al MENU

– sulla tavola prevedi un menu vario e goloso, sia dolce che salato;
– ricorda che  il cibo fatto in casa ti permette di avere una tavola più sana e bilanciata;
– puoi farti aiutare in cucina dalla festeggiata e magari alle sue amiche speciali invitate in anticipo per partecipare ai preparativi …e far iniziare la festa con largo anticipo!
– le mini-porzioni sono a prova di bambino, anche del più piccolo, e renderanno tutto più facile e  più “pulito” 🙂
– puoi personalizzare a tema Minnie molti piatti, in modo molto semplice e veloce, giocando sui colori o con le forme.
Il risultato ti stupirà e lascerà tutti a bocca aperta.

Salato
tranci di pizza
tartine con pane morbido
piccoli croissant farciti di prosciutto
salatini
quadrotti di torte salate

 

Dolce
cupcake
spiedini di frutta
pasticcini
biscotti di pastafrolla
muffin

 

Torta
Cosa dire?… da gustare dopo aver spento le candeline, rigorosamente rosse o rosa!

 

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post