fbpx

Festa del Papà: un regalo originale ed inimitabile, ad un piccolo costo

Il nostro papà ci sostiene sempre; esulta per le nostre vittorie e ci consola aiutandoci quando siamo in difficoltà. Su di lui possiamo sempre fare affidamento.

Per questo gli dedichiamo un giorno speciale, la Festa del Papà, un giorno che cade in date diverse nelle varie Nazioni del Mondo ma ha un comune denominatore ovunque ed in tutte le lingue: baci, abbracci e regali donati con tanto affetto.

fonte: matrimoniocristiano.org

Quando i bambini sono piccoli, ci aiutano gli insegnanti che sono soliti far creare ai propri alunni degli originali biglietti d’auguri o far imparare delle brevi poesie e filastrocche che commuovono i papà quando rientrano a casa la sera.

Nella maggior parte dei casi però dobbiamo pensare noi a trovare il regalo giusto e non è sempre facile trovare qualcosa di originale ad un piccolo costo. Avere a disposizione un budget importante aiuta le idee e allarga di molto il parco delle possibilità, ma… in questa occasione scegliamo volontariamente di lasciare spazio alla fantasia.

Vogliamo che siano proprio le piccole cose, quelle economiche e semplicissime, a stupirci dando il meglio di sè.

Scommettiamo che riusciamo a trasformare un oggetto da pochi euro in un regalo unico, introvabile anche nei migliori negozi, insuperabile in termini di messaggio e di sentimento?

Istruzioni per l’uso:

1. Scegli un’idea da questo elenco di spunti e suggerimenti e acquista il tuo regalo.

Food & Beverage – grembiule, asciugamani da cucina, tazze e tovagliette, magneti per il frigo, set di accessori apribottiglie-coltelli- barbecue, un termometro da cucina, un decanter, una bottiglia di vino pregiata per festeggiare insieme, un kit da sommelier, un libro di ricette veloci, un bicchiere speciale da whisky

fonte: dilei.it

Ufficio – blocchetto per appunti, agenda, taccuino, set di penne, una borsa da lavoro

Tecnologia – custodia per il computer, tappetino per il mouse, una chiavetta usb,  bluetooth per la sua sicurezza in auto, borsa per l’attrezzatura fotografica, ultimi videogames per playstation&co. per i papà che non crescono mai

Accessori & Beauty – un accappatoio, un regolabarba, un portafogli (per gli scaramantici, non dimenticate di regalarlo con dentro un cent), un piccolo trolley se viaggia molto, un fazzoletto da taschino, una cravatta, un paio di bretelle, gemelli dedicati al suo sport preferito o alla sua squadra del cuore

Libri e giochi – best seller di attualità, biografie di persone che stima, manuali di istruzioni per migliorarsi nelle cose che ama, un puzzle da fare insieme, un gioco in scatola per le sere d’inverno, …

Musica & Dvd – biglietti per il musicista o cantante preferito, cofanetti con i migliori concerti del suo idolo, cofanetti con la serie tv che non si perderebbe per nessuna ragione al mondo, …

Sport – borsone sportivo, bracciale che registra i percorsi dei runner, magliette e tute della squadra del cuore, biglietti per la finalissima, …

Hobby – attrezzi per il fai-da- te, un coltellino tascabile, guanti e attrezzi da giardinaggio, …

2. lascia uscire il fotoreporter che si nasconde in te e prepara una raccolta di foto “rubate” e inedite: il papà che dorme davanti alla tv, che fa le facce buffe mentre si fa la barba, che cucina una torta,… ma anche dell’intera famiglia in pose strane ed originali;

3. personalizza il tuo regalo e rendilo unico al mondo. Scrivi una poesia, magari illustrata da un tuo disegno, usa le foto per creare il bigliettino di accompagnamento che verrà conservato con amore per gli anni a venire, per fare un collage da appendere in casa, per crearne dei magneti da attaccare al frigorifero…

Sarà un regalo unico! Una di quelle cose che non passa mai di moda, che acquista valore nel tempo, che emoziona ogni volta che lo guardi.

ACCENDI LA FESTA!

 

Share This :

About the Author: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post