fbpx

Un pediatra di 92 anni cura gratuitamente i bambini bisognosi

Esistono ancora persone dal cuore grande, che aiutano gli altri senza voler nulla in cambio, perché il loro più grande desiderio è vedere felici gli altri.
La gioia è ancor più grande se sei un medico pediatra e puoi curare i bambini e vederli crescere allegri e sani.

E’ questo il caso di Ivan Fontoura, 92 anni, una laurea in medicina conseguita nel 1951, un master all’Università della California e un dottorato alla Sorbona di Parigi.

In un’intervista a Sempre Familia, il dottor Fontoura ha dichiarato di essere in pensione dal 2005, quando ha terminato le sue attività come direttore dell’ospedale Pequeno Príncipe, a Curitiba, nel Sud del Brasile.

Si è concesso 6 mesi di riposo per recuperare le energie e poi è ritornato più forte di prima a svolgere la sua attività di volontariato insieme alla moglie Eva Fontoura, che è un’infermiera.

Ha scelto di aprire un ambulatorio a Pontal do Paraná, una località in cui le cui famiglie hanno un reddito molto basso e non possono permettersi un pediatra a pagamento. Lui non vuole nulla in cambio, svolge con passione questo mestiere senza chiedere un solo centesimo di ricompensa.

Il dottore spiega che fare il pediatra è un lavoro molto stressante ma di grande soddisfazione perché curare i piccoli riempie il cuore di gioia.

Visito i bambini senza sosta. Poi bevo una tazza di caffè tra un paziente e l’altro e dimentico persino di pranzare “, afferma il medico che esegue fino a 40 consultazioni gratuite al giorno.  “La medicina è un’ottima dipendenza. Siamo felici di aiutare queste persone in una situazione difficile e ancora di più quando le cose vanno bene. Ho 92 anni e otto mesi. Io e mia moglie ci alziamo indolenziti, ma veniamo al lavoro e finiamo per divertirci e ci sentiamo meglio durante il giorno”.

Il medico ha anche un figlio e quattro nipoti, tutti laureati in medicina e tutti suoi grandissimi ammiratori!

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post