fbpx

Regala un viaggio a tuo figlio e aiutalo a crescere

Giocare è un’attività di grande importanza per la crescita di un bambino: è il momento della scoperta, della fantasia e della libertà di espressione.
Siamo abituati ad associare il momento dello svago, della crescita cognitiva e del gioco, con gli oggetti: i mille giocattoli disponibili, materiali da disegno, strumenti musicali, ecc…
Le possibilità di scelta solo tantissime; tante quante sono le probabilità che dopo poco tempo il giocattolo del momento venga accantonato e dimenticato in un angolo della stanza.

Non dimenticare però che “regalo” non è solo e necessariamente un oggetto.
Puoi regalare a tua figlia e a tuo figlio un’esperienza unica ed indimenticabile, qualcosa di molto importante per il suo sviluppo cognitivo e relazionale:
puoi regalargli un viaggio.

 

Il viaggio gli dà la possibilità di fare esperienze dirette del mondo circostante e di conoscere posti e persone nuove.
Gli permette di allargare il suo orizzonte quotidiano, cambiando orari ed abitudini, di sperimentare cibi sconosciuti, di incontrare persone che parlano una lingua che non comprende.
Tutto ciò rappresenta un’enorme opportunità di crescita per tuo figlio che scopre mondi nuovi ed impara ad adattarsi ai cambiamenti.

Sono queste nuove esperienze che plasmano la sua personalità ed entrano a far parte per sempre del suo bagaglio culturale.
Non solo: entrano a far parte dei suoi ricordi più belli, quelli condivisi con la famiglia, quelli che non si dimenticano mai!

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post