fbpx

L’insegnante regala un sogno ai suoi studenti e li porta al cinema

Se vogliamo trascorrere del tempo libero con i nostri figli e fare qualcosa di divertente e piacevole, tra le tante opportunità possiamo sicuramente scegliere di andare al cinema a vedere un bel film oppure l’ultimo cartone animato uscito nelle sale.

Per noi è semplicissimo e quasi banale. Non ci viene nemmeno in mente che possa non essere così per tutti.

In realtà ci sono luoghi nei quali vedere un film sul grande schermo è un lusso!

Uno di questi luoghi è il Guatemala, dove il tasso di povertà è molto alto e la popolazione vive tra grandi difficoltà, in particolar modo i bambini. Ed è proprio in Guatemala che incontriamo un insegnante, Edwin Linares, con un desiderio: regalare un sogno ai 26 bambini della sua classe in occasione della Giornata dei Bambini.

I suoi studenti abitano in una zona rurale senza mezzi pubblici di trasporto che possano accompagnarli a scuola e per poter studiare devono percorrere per due ore una faticosa strada sterrata, ogni giorno.

Questi bambini non hanno mai conosciuto la magia del cinema ed i loro genitori sono troppo poveri per pagare il biglietto. Così il professore ha deciso di raccogliere lui stesso i fondi ed ha pubblicato un post su Facebook in cui chiede aiuto e donazioni in occasione della giornata dei Bambini.

Ed è stato un grandissimo successo perché i fondi raccolti hanno superato le aspettative!

E così i bambini sono andati al cinema e si sono goduti lo spettacolo, ma non solo: hanno pagato il tragitto in pullman, fatto delle soste in luoghi turistici che non avevano mai visitato e si sono fermati anche a mangiare al ristorante.

Il professor Linares ha raccontato “È stata un’esperienza unica. Non c’è elettricità nella comunità, quindi i bambini non hanno nemmeno una TV a casa. Hanno trascorso una giornata indimenticabile. Non volevano tornare a casa. Erano felici

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post