fbpx

La “Parola segreta di famiglia” salva Madison dal rapimento

Chi di noi non si cresciuto sentendosi dire “non accettare niente dagli sconosciuti” piuttosto che “ non parlare con gli estranei”?

I figli diventano grandi in fretta e cercano di conquistare ogni giorno un pezzetto di indipendenza in più.

Per contro, ogni genitore sa bene che prima o poi dovrà concedere ai propri ragazzi l’autonomia tanto desiderata e vive con ansia il momento in cui non potrà più proteggerli in prima persona.

I ragazzi vanno a scuola da soli ed escono con gli amici, può quindi sempre accadere che vengano avvicinati da estranei con cattive intenzioni.

Ma come riconoscerli?

Come ha fatto la piccola Madison James, una ragazzina di soli 11 anni, a capire che quel signore non era un amico di famiglia e voleva farle del male?

 

una parola segreta

 

Madison ha semplicemente fatto uso di un trucchetto geniale escogitato dalla sua mamma Brenda, un codice conosciuto solo ai membri della famiglia e dalle persone da loro incaricate a farne le veci.

Stava camminando verso casa al termine della scuola quando uno sconosciuto a bordo di un SUV l’ha avvicinata e le ha detto che era stato incaricato di andarla a prendere perché i suoi fratelli avevano avuto un incidente.
La ragazzina, nel dubbio, gli ha chiesto quale fosse la parola in codice di famiglia.
Lo sconosciuto è rimasto di sasso non conoscendo la risposta, ha lasciato perdere e se ne è andato via.
Madison, così, è corsa a casa per raccontare l’accaduto alla nonna, e quest’ultima ha avvisato subito la polizia.

Comunicare ai propri figli una parola segreta può essere un ottimo e semplicissimo metodo per proteggerli da persone malintenzionate ed in alcuni casi può anche salvare loro la vita.

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post