fbpx

Il medico che regala una copertina ad ogni bimbo che fa nascere

C’è un giovane medico molto speciale ad Aitkin, nel Minnesota (Stati Uniti).
Si chiama Erik Bostrom ed è riuscito a fare qualcosa di davvero speciale per i suoi piccoli pazienti, così particolare che la notizia ha fatto il giro del mondo.

Il dott Bostrom ha 33 anni e di professione fa il medico di famiglia che nella parte rurale del Minnesota significa “fare un po’ di tutto”.
Ed è così che Erik si ritrova spesso ad occuparsi dei parti e scopre che far nascere i bambini, creare con i piccoli e con le loro mamme un legame speciale, è in realtà la parte del suo lavoro che preferisce.

Appena arrivato in città come nuovo dottore, Erik ha subito cercato di costruire un rapporto di fiducia con i suoi pazienti, ma non sapeva esattamente come fare.
Fino a quando un collega gli ha suggerito di regalare delle copertine ai bimbi che aiutava a nascere.
Inizialmente il medico ha pensato di acquistarle, ma poi ha cambiato idea: voleva fare qualcosa di veramente unico e speciale per i suoi piccoli pazienti.

Ne ha parlato con la mamma e la cognata, si è fatto spiegare come usare la macchina da cucire ed ha iniziato a creare lui stesso le coperte, usando flanella e tessuto morbido di diversi colori e cucendoli insieme. Ha anche imparato a ricamare per personalizzare ogni copertina con il nome del bambino, la data di nascita il peso e la lunghezza. Impiega dalle 3 alle 5 ore per mettere insieme i circa 20.000 punti che richiede ogni coperta. “In realtà è stato molto più facile di quanto pensassi” ha confessato.

Dopo aver realizzato molte copertine ed aver fatto felici altrettante mamme, una di loro di nome Lacie Hietalati ha deciso di rendere pubblica la sua storia.
Lacie ha raccontato l’emozione provata quando, ad una visita di controllo, questo medico meraviglioso le ha regalato la copertina fatta in esclusiva per la sua bambina di poche settimane “È una bellissima coperta. È qualcosa che mia figlia amerà per tutta la sua vita.

Oltre al duro lavoro che svolge Erik, impegna anche il suo tempo libero per coccolare i suoi pazienti. È meraviglioso!”

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post