fbpx

Emily, 5 anni ed un grande cuore, dona i suoi capelli ai bambini malati

Emily è una bambina di 5 anni dal cuore davvero grande!

La piccola, che risiede in Germania con i suoi genitori entrambi italiani, un giorno si imbatte casualmente in un articolo che propone un’importante iniziativa: donare le proprie ciocche di capelli per regalare delle parrucche ai pazienti dei reparti oncologici.

Emily rimane molto colpita da questa notizia e chiede subito alla sua mamma come può donare i suoi lunghi capelli per aiutare chi ne ha bisogno.

La mamma di Emily si informa e riesce a trovare una “banca dei capelli” in Sardegna. Il tempo di organizzare lo spostamento e si ritrovano in un salone di parrucchieri di Oristano dove Emily, sorridente più che mai, compie un gesto di grande amore e generosità e si fa tagliare la sua chioma fluente.

Il beneficio che le pazienti oncologiche ricevono da questi “piccoli” gesti è molto importante, soprattutto per chi non può sostenere le spese per acquistare una parrucca che costa circa 550 euro. Le aiuta a ricevere forza per andare avanti, a comprendere che non sono sole, ad accettarsi ed a socializzare; tutti elementi fondamentali per accelerare il processo di guarigione, come spiegano i membri dell’Associazione Charlibrown, che sostiene l’iniziativa “Contro il cancro mettici la testa”.

Lo sguardo divertito della piccola paziente (in foto) ed il bellissimo gesto di Emily ci ricordano che possiamo sempre fare qualcosa per chi ci sta accanto, dobbiamo solo cercare con più attenzione.

 

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post