fbpx

Amiche per la vita: storia di 4 piccole guerriere

Ci sono storie a lieto fine che commuovono più di altre.
Ci sono amicizie nate in un momento difficile, per combattere il dolore e la sofferenza, che diventano “amicizie per la vita”.

È la bellissima storia di 4 bambine di età compresa tra i 4 ed i 5 anni: McKinley, Chloe, Ava e Lauren. Si sono conosciute nel reparto di oncologia del Johns Hopkins All Children’s Hospital di San Pietroburgo, in Florida.

 

 

Il destino le ha fatte incontrare e la loro condizione comune le ha unite. Si sono date affetto, conforto e coraggio a vicenda, giorno dopo giorno, e sono diventate grandi amiche perché lottare insieme ha reso più sopportabile il grande dramma che stavano vivendo.
Allo stesso modo, sono diventate amiche le loro mamme, che hanno potuto condividere il timore e la paura per le proprie bambine con altre donne che vivevano la loro stessa situazione.

Dopo due anni di trattamento le 4 bambine hanno vinto la loro battaglia, sono tutte guarite e sono state dimesse dall’ospedale.

Per festeggiare la stupenda notizia e celebrare la loro amicizia, McKinley, Chloe, Ava e Lauren hanno deciso di riunirsi nel luogo dove si sono incontrate quattro anni prima, insieme a tutto il personale medico e infermieristico che le ha aiutate nei lunghi e difficili mesi.

 

 

Ora le 4 amiche sono pronte a ricominciare le loro vite riconquistate grazie alle cure, ai medici ed infermieri, alle loro famiglie e alla forza dell’amicizia che le unisce.

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori

– crea una checklist delle cose da fare

– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook

– crea e condividi la lista dei regali

Autore: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post