fbpx

Crea il tuo invito per la Prima Comunione e condividilo su Social e Whatsapp

La Prima Comunione è un momento solenne della religione cattolica, grazie al quale i ragazzi iniziano un percorso spirituale più autonomo e profondo.

Un’occasione così importante va celebrata nel migliore dei modi, normalmente con una bella festa che ci consenta di condividere questo momento con tutta la famiglia e le persone a noi care.

Organizzare una festa di questa portata comporta per la famiglia un grande impegno sotto tutti i punti di vista. È necessario pensare a tante cose e tutte sono importanti, le grandi quanto le piccole. Tra la scelta del ristorante, torta, bomboniere, confetti, abiti, ecc…un posto di rilievo è sicuramente riservato agli inviti.

A questo riguardo, la moderna tecnologia ci viene in aiuto e ci dà una grossa mano. Puoi infatti realizzare dei bellissimi inviti in formato digitale, in pochi minuti e con un costo minimo se non spesso anche gratuitamente.

Crea il tuo invito digitale

Ci sono molti programmi di editing tra i quali scegliere per creare il tuo invito, spesso intuitivi e facili da utilizzare anche per chi non è un esperto in materia.
Propongono delle impostazioni grafiche predefinite e tu non devi far altro che scegliere la grafica che preferisci e personalizzarla con i tuoi contenuti, i video oppure anche file musicali.
Puoi anche scegliere di non utilizzare una grafica preconfezionata ma di personalizzare una foto della tua galleria personale.

 

fonte: larevuedudigital.com

 

Tra i programmi di editing più quotati trovi Microsoft word, Canva, Smilebox, Greetings Islands, Got Free Cards, tutti semplici e gratuiti (almeno nella versione base) e ti consentono di esportare il tuo invito in formato pdf per facilitare la condivisione.

Puoi farlo anche direttamente dal tuo smartphone utilizzando tra i tanti, ad esempio, Snapseed ; una app di fotoritocco gratuita con la quale puoi modificare grafica e testi di template preimpostati ma anche di foto del tuo archivio personale.

Se invece non vuoi creare personalmente il tuo invito ma preferisci delegare, puoi valutare uno dei tanti servizi a pagamento. Con Etsy ad esempio, scegli la grafica e lasci tutte le indicazioni…riceverai il tuo invito bello pronto e non dovrai far nient’altro che scaricarlo!

I contenuti dell’invito

La grafica, i colori ed il carattere utilizzato sono importanti.
Così come lo sono le immagini e le foto con le quali hai scelto di personalizzare il tuo invito.
A volte però capita che gli inviti siano molto belli esteticamente ma manchi qualche informazione fondamentale, oppure non sia troppo leggibile.

Non dimenticare mai che il tuo invito deve rispettare 3 regole: bello, chiaro ed efficace!

I punti fondamentali da indicare sono:
la data (il prossimo 5 maggio 2019)
l’occasione d’invito (Alessandro riceverà la sua Prima Comunione)
l’orario e il luogo di ritrovo (alle ore 11 presso la chiesa di San Francesco in corso Assisi, Milano)
come si svolgerà la giornata (a seguire pranzo al ristorante Il Mare d’Inverno in via Chiavari 9, Milano)
– eventuali indicazioni sulla strada da fare.

Condividilo su Facebook e Whatsapp e ricevi subito le conferme

Ora non ti resta che condividere il tuo invito su Whatsapp o sui social, ad esempio su Facebook.

Crea un Gruppo con tutte le persone che desideri partecipino alla tua festa e manda il tuo invito! Saranno tutti molto felici di riceverlo e di essere presenti alla tua giornata di festa…ma potrebbe accadere che ci siano degli imprevisti e qualcuno sia, suo malgrado, impossibilitato a partecipare.

Se hai bisogno di conferme in tempi brevi, se devi sapere con certezza quanti saranno gli ospiti per prenotare il ristorante, organizzare il rinfresco, dare indicazioni precise per la torta e le bomboniere, puoi utilizzare uno strumento tanto semplice quanto efficace.

Crea la tua LISTA INVITATI tramite il Faro Blu e manda a ciascuno di loro un messaggio whatsapp o un invito Facebook o una email con la richiesta di presenza.
Basta un click per farti avere la risposta e tu avrai subito la lista completa dei partecipanti con l’indicazione di chi sarà presente e chi non potrà venire.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE E INIZIA A ORGANIZZARE LA TUA FESTA

ACCENDI LA FESTA

 

Share This :

About the Author: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post