fbpx

5 Regole d’oro per scegliere i giusti fornitori

La regola d’oro per una festa indimenticabile? Trovare i fornitori giusti.
Organizzare una festa di compleanno é un’esperienza bellissima, impegnativa e di grande responsabilità.
Eh si, perché in quest’occasione puoi esprimerti al meglio e mettere a disposizione tanta fantasia, tutto il tuo tempo libero ed un budget anche importante, ma la verità é che fino all’ultimo minuto… sarai in ansia!!!

 

Perché per qualche strana ragione, di tutte le feste alle quali hai partecipato da bambino quelle che ricordi meglio sono proprio quelle super-noiose?
Ti rivedi accasciato sul tavolo con la testa tra le mani, la musica che gira a vuoto e le trombette abbandonate sul pavimento. Tutti che sbuffano e non vedono l’ora di andare a casa.
Il tuo bambino non dovrà mai, mai e poi mai essere protagonista di una simile esperienza!

 

Devi trovare i fornitori giusti per organizzare una festa indimenticabile che tua figlia ricorderà con orgoglio parlandone con le amiche. I tuoi figli devono avere l’animazione più divertente, la torta più buona, gli addobbi più belli, i regali che gli fanno brillare i gli occhi di gioia.

…e diciamocelo tra noi, sottovoce… è bello organizzare  una festa insuperabile che ti elegge d’autorità a “genitore dell’anno”, che gli altri ricordano con piacere ed un pizzico di sana invidia nei tuoi confronti. Inizia da Subito ad organizzare la tua Festa

Ma come fare a trovare i fornitori giusti?

Ecco 5 semplici regole per non sbagliare fornitore e nelle quali Il Faro Blu ti sarà di grande aiuto.

  • Il confronto. Mettere a confronto più’ di un fornitore è importante per trovare quelli più in linea con la tua idea di festa. Trovare tanti potenziali fornitori raggruppati in un unico sito ti consente di risparmiare tanto tempo nella ricerca e ti permette di confrontare un maggior numero di fornitori.
  • Le informazioni. Più sono le informazioni che hai a disposizione sui fornitori, meglio ancora se raggruppate e facilmente confrontabili, tanto più facile e consapevole sarà la tua scelta. Descrizione, foto, posizione geografica, capacità di un locale… avere tutte queste indicazioni prima ancora di contattare il fornitore ti aiuta ad evitare gli errori.
  • La promozione. Se in più hai la possibilità di conoscere da subito quali strutture ti offrono promozioni o sconti particolari, il tuo quadro diventa sempre più completo ancor prima di iniziare a parlare direttamente con i potenziali partner della tua festa.
  • Il preventivo. Dopo aver selezionato tutti i fornitori potenzialmente interessanti per ciascuna delle categorie che ti serviranno (animazione, allestimento, location, etc…) potrai chiedere a ciascuno fornitore un preventivo completamente gratuito. Attenzione!!! avrai a disposizione una serie di indicatori molto importanti da cui potrai valutare:
    – in che modo si pongo, se sono professionali ed al tempo stesso cortesi;
    – se il preventivo rispetta veramente la tua richiesta oppure é un formato standard che hanno inviato, nel qual caso potrebbero non essere disponibili a seguirti se desideri un’offerta personalizzata;
    – se rispondono in fretta oppure lasciano passare troppo tempo, indicatore di reattività e volontà di soddisfare realmente il cliente.
  • La recensione. Leggi le recensioni degli altri utilizzatori del servizio prima di scegliere un fornitore. L’esperienza altrui è sempre molto importante e può esserti di grande aiuto.
    Un’attenzione doverosa:  tieni conto del fatto che personalità e soggettività condizionano il giudizio, quindi leggi attentamente le recensioni, sia quelle positive che quelle negative, per farti un’idea personale da integrare con tutti gli indicatori.
    Ricordati di dare un giudizio sul servizio ricevuto al termine della tua festa! potrebbe essere utile agli altri.

 

Share This :

About the Author: Loredana Verga

Loredana Verga
Donna, mamma e professionista. Gestire al meglio il mio tempo è indispensabile. IlFaroBlu.it nasce per organizzare in modo semplice e veloce la festa dei nostri bambini, con la certezza di regalare un momento indimenticabile e fare sempre bella figura.

Related Post